Soluzione
Autore Alias
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- notate le finestre illuminate in alto
- andate a dx, cliccate il tavolo e accendete i tasti come
indicato nelle finestre
- prendete termometro ed andate 2 volte a dx
- notate che nell'acqua c'è qualcosa che brilla
- cliccate il punto dove vedete brillare e prendete la chiave
- usate il termometro nell'acqua, evidenziatelo e notate
il codice 4350
- cliccate sgabelli dietro la roccia a dx e prendete pennello
dietro la roccia a sx
- cliccate più volte la botte e prendete spazzola
- tornate indietro ed usate la spazzola nell'acqua
- andate a dx, cliccate la macchia sul muro a sx, usate
la spazzola e notate indizio
- tornate indietro, cliccate il muro a dx della porta
- cliccate la lampada per attivare il pannello del codice
Il codice si ottiene associando l'indizio sul muro
ed i numeri del termometro
- inserite il codice per fare aprire la porta ed entrate
- prendete bastone in basso a dx
- tornate indietro ed andate a dx
- evidenziate il bastone e cliccatelo per allungarlo
- usate il bastone per prendere il fiocco rosso sulla pianta
- andate a dx, cliccate sotto l'ombrello in alto a sx (dove
si vede qualcosa di bianco) ed usate il bastone per
prendere il barattolo di vernice
- tornate indietro, andate 2 volte a dx e rientrate nel
cancello
- usate la chiave sulla cassetta a sx e cliccate il pulsante
- andate avanti e prendete il cacciavite sotto il gatto di sx
- evidenziate il barattolo, apritelo con il cacciavite e
intingetevi il pennello
- usate la vernice sul gatto di dx
- mettete il fiocco rosso al gatto e prendete leone al centro
- tornate indietro fino alla porta con il leone a dx
- cliccate la porta e mettete il leone che avete in item
sul piedistallo a sx
- entrate ed andate a sx
- notate frecce sullo specchio
- usate il bastone per prendere il polipo rosso in alto a dx
- andate a sx, cliccate il barile a dx della porta
- notate indizio 1.5
- cliccate sommità del barile e notate 2.4
- cliccate la base, notate il 3 e prendete pallina azzurra
- tornate indietro ed andate due volte a dx
- cliccate pannello grigio a sx sul muro difronte
- mettete il polipo sul pannello, cliccatelo ed inserite
la pallina azzurra
- prendete forma circolare
- tornate indietro, cliccate pannello caduto sul pavimento,
usate la spazzola e notate indizio
- tornate indietro, cliccate il pannello sul muro a dx
- aprite il pannello seguendo l'indizio visto sul barile
I numeri sono la sequenza con la quale cliccare le linee
seguendo la numerazione 1,2,3....
- notate le forme all'interno del pannello e il colore
del pulsante sotto ciascuna forma
stella-rosso
cerchio-verde
croce-azzurro
- cliccate il pulsante azzurro e notate che diventa grigio
e che quindi il colore associato alla croce è il grigio
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate armadio a dx, notate che nella fila centrale si
aprono solo due ante
- aprite l'anta centrale seguendo l'ndizio delle frecce
Considerate che l'indizio è in visione riflessa e quindi va
invertita e la sequenza con cui cliccare le ante è:
sx-dx-sx-dx-dx
- cliccate la sequenza per aprire l'anta centrale e prendete
forma a croce
- tornate indietro e cliccate armadio sx
Anche in questo armadio dovete aprire l'anta centrale
seguendo l'indizio del pannello:
notate che nel percorso sul pannello c'è un simbolo
giapponese simile a un 7 e nell'armadio si trova in basso a sx
e rappresenta il punto di partenza; aprite quindi l'anta in basso a sx e ricostruite il percorso in senso orario per aprire
le altre ante
- prendete forma a stella
- tornate indietro, andate a dx 2 volte e cliccate i lavandini sotto la specchiera
- immergete le forme nei colori in modo da ottenere il
colore che avete visto nel pulsante del pannello:
stella rosso
cerchio verde ---- > azzurro+giallo
croce grigio ----- > rosso+giallo+azzurro
- tornate indietro,andate a dx, cliccate il pannello a dx e
apritelo come avete fatto precedentemente
- inserite le figure, tornate indietro ed uscite.