giovedì 27 ottobre 2011

Escape from the Woody Room





Soluzione
Autore Alias

i diritti delle soluzioni sono riservati ai firmatari;si fa divieto di copia in altri siti senza consenso degli autori


- cliccate il piano del tavolo, cliccate barattolo centrale
  e notate V blu
- cliccate barattolo a sx,apritelo e prendete la batteria
- tornate indietro; notate orologio sulla parete sx
- tornate indietro, cliccate mobile a dx del tavolo
- notate I verde,galline dietro ai bicchieri e altezza dei 
  bicchieri
- tornate indietro, notate che i cassetti del mobile sono chiusi
- cliccate ante inferiori e notate che avete bisogno di un
  indizio per aprirle
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate le zucche sul mobile e notate che le sfere 
  sopra si muovono
- tornate indietro, cliccate macchinario a dx delle zucche
- cliccate i numeri romani e notate che cliccandoli si 
  accendono i faretti ai lati e la luce va verso lo specchio
- tornate indietro, notate bussola a dx del mobile e notate
  che alla lampada manca la lampadina
- tornate indietro, cliccate le ante più a dx del mobile
- notate che cliccando i quadratini bianchi ci sono delle
  papere su sfondo rosso
- tornate indietro,cliccate ante più a sx e prendete la 
  bottoglia, notate che le ante centrali sono chiuse
- tornate indietro,andate a dx, cliccate il cuscini sul letto 
  e prendete la batteria
- tornate indietro, cliccate il quadro sopra al letto e 
  notate che si muove
- tornate indietro, cliccate la sedia a dondolo e notate
  IV bianco
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate i libri a dx della pianta e prendete foglio con
  indizio tra i primi due
- tornate indietro, cliccate galline sotto la finestra a sx
  e mettetele come indicato nell'indizio dei bicchieri

   Dovete abbassare le galline secondo l'altezza dei bicchieri


- cliccate il cassettino e prendete la chiave di picche
- tornate indietro, cliccate lo specchio fra le finestre e
  notate le figure sui nasi delle zucche (triangolo-stella
  rombo)
- tornate indietro, cliccate dispositivo sotto la finestra a dx
- cliccate il cassettino a sx ed inserite le batterie
- cliccate il pulsante rosa e notate la sequenza con la quale 
  si sposta la papera rossa
- tornate indietro ed andate 2 volte a dx
- cliccate le ante più a dx del mobile
- cliccate i quadratini bianchi e cliccate la sequenza
  appena vista

                    Ricordate che lo sfondo è rosso e 
                    quindi si considera la papera rossa


- aprite le ante del mobile e prendete cassetta
- aprite la cassetta e prendete prisma di vetro
- evidenziate di nuovo la cassetta e cliccate il fondo
- notate VI nero e prendete cacciavite
- tornate indietro, cliccate macchinario sotto lo specchio
- inserite il vetro al centro,cliccate i numeri da I a VI e notate
  gli angoli dello specchio che si illuminano
 
  I (alto dx) - II (basso sx) - III (alto sx) - IV (alto sx)
  V (basso sx) - VI (basso dx)

- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il quadro sopra al letto
- cliccate gli angoli del quadro seguendo la sequenza delle
  luci


- prendete lampadina, tessera con la F e notate la sequenza
  dei colori (rosso-bianco-verde-nero-giallo-blu)
- tornate indietro, andate a dx e cliccate mobile a dx
  del tavolo
- usate la chiave sul cassetto di dx e prendete cavatappi
- cliccate ante inferiori e cliccate i quadratini bianchi
  seguendo l'indizio del foglio trovato fra i libri

  Gli spazi vuoti nel foglio indicano il quadratino da cliccare


- aprite le ante, prendete imbuto di vetro e notate II giallo
- tornate indietro, andate a sx e cliccate il contenitore sotto
  lo specchio con le zucche
- inserite l'imbuto,evidenziate la bottiglia, usate il cavatappi
  e versate il vino nel contenitore
- prendete chiave di fiori
- tornate indietro,andate a dx e cliccate il mobile a dx 
  del tavolo
- usate la chiave per aprire il cassetto sx
- prendete la tessera con W
- tornate indietro, andate a dx, cliccate la lampada a sx 
  del letto,inserite la lampadina,cliccate la cordicella 
  e notate III rosso
- tornate indietro e cliccate le zucche
- posizionate le lancette associando l'indizio delle figure
  sull'orologio,la bussola e le figure sui nasi delle zucche

Ricordate la sequenza triangolo-stella-rombo, sui nasi
delle zucche; ricordate la bussola la cui freccia verso il basso
indica che il NORD sta a posto del SUD; l'orologio va quindi
girato , le figure cambiano posto. Nell'orologio ci sono le tre
figure viste sulle zucche (tenete presente che il triangolo
è rovesciato perchè le zucche sono riflesse). 
Posizionate le lancette sulle zucche seguendo le coordinate dell'orologio

- prendete tessera con la R
- tornate indietro, cliccate macchinario a dx delle zucche
- tornate indietro ed andate a dx, cliccate il timone alla 
  parete e notate che ci dono le lettere che avete in item
  EFWR
- tornate indietro ed andate a sx
- cliccate il macchinario a dx delle zucche
- cliccate in basso a sx sul piano del tavolo (si vedono delle 
  viti)
- usate il cacciavite

Cliccate i numeri romani seguendo l'ordine dei colori sotto
al quadro associato ai numeri visti nella stanza

III rosso   (sulla lampada)
IV bianco (sulla sedia)
I   verde   (nella vetrina del mobile)
VI nero    (nella cassetta)
II  giallo   (nel mobile vicino al tavolo)
V  blu      (sul barattolo)


- prendete tessera E
- tornate indietro ed aprite le ante centrali del mobile
- inserite i tasselli nell'ordine indicato sul timone EFWR
  ( in senso orario)
- prendete la chiave a cuore
- tornate all' orologio e notate che i simboli hanno cambiato
  posizione
- tornate alle zucche,posizionate le lancette secondo
  le nuove coordinate e prendete Happy Coin


- andate alla porta, usate la chiave e uscite