Soluzione
Autore Alias
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- cliccate il piano del tavolo, cliccate barattolo centrale
e notate V blu
- cliccate barattolo a sx,apritelo e prendete la batteria
- tornate indietro; notate orologio sulla parete sx
- tornate indietro, cliccate mobile a dx del tavolo
- notate I verde,galline dietro ai bicchieri e altezza dei
bicchieri
- tornate indietro, notate che i cassetti del mobile sono chiusi
- cliccate ante inferiori e notate che avete bisogno di un
indizio per aprirle
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate le zucche sul mobile e notate che le sfere
sopra si muovono
- tornate indietro, cliccate macchinario a dx delle zucche
- cliccate i numeri romani e notate che cliccandoli si
accendono i faretti ai lati e la luce va verso lo specchio
- tornate indietro, notate bussola a dx del mobile e notate
che alla lampada manca la lampadina
- tornate indietro, cliccate le ante più a dx del mobile
- notate che cliccando i quadratini bianchi ci sono delle
papere su sfondo rosso
- tornate indietro,cliccate ante più a sx e prendete la
bottoglia, notate che le ante centrali sono chiuse
- tornate indietro,andate a dx, cliccate il cuscini sul letto
e prendete la batteria
- tornate indietro, cliccate il quadro sopra al letto e
notate che si muove
- tornate indietro, cliccate la sedia a dondolo e notate
IV bianco
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate i libri a dx della pianta e prendete foglio con
indizio tra i primi due
- tornate indietro, cliccate galline sotto la finestra a sx
e mettetele come indicato nell'indizio dei bicchieri
Dovete abbassare le galline secondo l'altezza dei bicchieri
- cliccate il cassettino e prendete la chiave di picche
- tornate indietro, cliccate lo specchio fra le finestre e
notate le figure sui nasi delle zucche (triangolo-stella
rombo)
- tornate indietro, cliccate dispositivo sotto la finestra a dx
- cliccate il cassettino a sx ed inserite le batterie
- cliccate il pulsante rosa e notate la sequenza con la quale
si sposta la papera rossa
- tornate indietro ed andate 2 volte a dx
- cliccate le ante più a dx del mobile
- cliccate i quadratini bianchi e cliccate la sequenza
appena vista
Ricordate che lo sfondo è rosso e
quindi si considera la papera rossa
- aprite le ante del mobile e prendete cassetta
- aprite la cassetta e prendete prisma di vetro
- evidenziate di nuovo la cassetta e cliccate il fondo
- notate VI nero e prendete cacciavite
- tornate indietro, cliccate macchinario sotto lo specchio
- inserite il vetro al centro,cliccate i numeri da I a VI e notate
gli angoli dello specchio che si illuminano
I (alto dx) - II (basso sx) - III (alto sx) - IV (alto sx)
V (basso sx) - VI (basso dx)
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il quadro sopra al letto
- cliccate gli angoli del quadro seguendo la sequenza delle
luci
- prendete lampadina, tessera con la F e notate la sequenza
dei colori (rosso-bianco-verde-nero-giallo-blu)
- tornate indietro, andate a dx e cliccate mobile a dx
del tavolo
- usate la chiave sul cassetto di dx e prendete cavatappi
- cliccate ante inferiori e cliccate i quadratini bianchi
seguendo l'indizio del foglio trovato fra i libri
Gli spazi vuoti nel foglio indicano il quadratino da cliccare
- aprite le ante, prendete imbuto di vetro e notate II giallo
- tornate indietro, andate a sx e cliccate il contenitore sotto
lo specchio con le zucche
- inserite l'imbuto,evidenziate la bottiglia, usate il cavatappi
e versate il vino nel contenitore
- prendete chiave di fiori
- tornate indietro,andate a dx e cliccate il mobile a dx
del tavolo
- usate la chiave per aprire il cassetto sx
- prendete la tessera con W
- tornate indietro, andate a dx, cliccate la lampada a sx
del letto,inserite la lampadina,cliccate la cordicella
e notate III rosso
- tornate indietro e cliccate le zucche
- posizionate le lancette associando l'indizio delle figure
sull'orologio,la bussola e le figure sui nasi delle zucche
Ricordate la sequenza triangolo-stella-rombo, sui nasi
delle zucche; ricordate la bussola la cui freccia verso il basso
indica che il NORD sta a posto del SUD; l'orologio va quindi
girato , le figure cambiano posto. Nell'orologio ci sono le tre
figure viste sulle zucche (tenete presente che il triangolo
è rovesciato perchè le zucche sono riflesse).
Posizionate le lancette sulle zucche seguendo le coordinate dell'orologio
- prendete tessera con la R
- tornate indietro, cliccate macchinario a dx delle zucche
- tornate indietro ed andate a dx, cliccate il timone alla
parete e notate che ci dono le lettere che avete in item
EFWR
- tornate indietro ed andate a sx
- cliccate il macchinario a dx delle zucche
- cliccate in basso a sx sul piano del tavolo (si vedono delle
viti)
- usate il cacciavite
Cliccate i numeri romani seguendo l'ordine dei colori sotto
al quadro associato ai numeri visti nella stanza
III rosso (sulla lampada)
IV bianco (sulla sedia)
I verde (nella vetrina del mobile)
VI nero (nella cassetta)
II giallo (nel mobile vicino al tavolo)
V blu (sul barattolo)
- prendete tessera E
- tornate indietro ed aprite le ante centrali del mobile
- inserite i tasselli nell'ordine indicato sul timone EFWR
( in senso orario)
- prendete la chiave a cuore
- tornate all' orologio e notate che i simboli hanno cambiato
posizione
- tornate alle zucche,posizionate le lancette secondo
le nuove coordinate e prendete Happy Coin
- andate alla porta, usate la chiave e uscite