SOLUZIONE
Autore Alias
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- cliccate cassaforte sul muro difronte e notate che necessita di un codice in lettere
- tornate indietro, cliccate piedistallo e notate le lettere
- tornate indietro, cliccate la ruota rossa e notate che è bloccata
- tornate indietro, cliccate dentro la stanza a sx e poi il fondo della stanza
- notate orologio che va impostato, tornate indietro ed andate a dx
- cliccate la cassetta sul ripiano superiore del mobile a sx, apritela e prendete blocco
di lettere
- tornate indietro, cliccate la grata e notate che è bloccata
- tornate indietro, cliccate il bullone sotto la grata e notate che vi va agganciato qualcosa
- tornate indietro, cliccate il lavandino e poi lo specchio e notate la scritta SEA
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate il tavolo, notate che la scatola ha bisogno di un codice
- tornate indietro ed andate a dx
- cliccate nella stanza dove c'è la libreria
- notate che dentro la crepa sul muro a sx c'è scritto qualcosa, ma manca la luce
- cliccate la libreria, aprite il libro bianco e notate i diversi indizi
- tornate indietro, entrate al centro e notate che vi serve un cacciavite per aprire
il pannello
- tornate indietro, entrate a dx e notate che avete bisogno di una chiave per la scatola
- tornate indietro, andate a sx e cliccate la scatola sul tavolo
Il codice di tre cifre si ricava dall'indizio MIRROR (specchio) e la scritta SEA ; voltando
la scritta si legge il codice, in numeri digitali, 632
- digitate il codice, aprite la scatola e prendete l'accendino
- aprite l'accendino, cliccate la rotella per accenderlo e tornate indietro
- cliccate il calendario, usate l'accendino su di esso e notate che viene cerchiato
il numero 24
- tornate indietro e cliccate il pannello a dx del calendario
Ora dovete scrivere il numero 24 sul pannello come indicato dall'esempio del 30 nel libro
- digitate il numero, cliccate ENTER e senti
rete un rumore
- tornate indietro ed entrate a dx
- aspettate l'arrivo dei fantasmi e poi
tornate al pannello e cliccate di nuovo
ENTER (si accende una luce azzurra)
- tornate indietro ed entrate di nuovo a dx
- avvicinatevi al cancello, cliccate il basso a dx della grata e prendete la chiave
- tornate indietro ed andate a dx
- entrate nella stanza a dx, usate la chiave sulla scatola e prendete la torcia
- tornate indietro, entrate dove c'e' la libreria, cliccate la crepa sul muro
- evidenziate la torcia, accendetela ed usatela nella crepa
Ricordate ora l'indizio nel libro (torcia e lettere) e risolvete l'enigma
Si tratta di un codice crittografato;
dovete sostituire le lettere con altre
indicate nel libro (a-n b-o c-p ecc)
Otterrete così il codice:
Five-Seven-Four-Eight (5748)
- tornate al cancello, avvicinatevi al lucchetto, digitate il codice e cliccate la chiusura
del lucchetto
- entrate e prendete il cacciavite
- tornate indietro ed andate a dx, entrate al centro ed usate il cacciavite per rimuovere
il pannello
- prendete lancetta dell'orologio e foglio con indizio
- andate all'orologio, inserite la lancetta ed aprite il foglio che avete in item
Le iniziali delle parole indicano:
S - secondi- lancetta verde
H . ore - lancetta rossa
M- minuti - lancetta blu
Tra le parole si celano numeri romani
(ricordate l'orologio visto sul libro)
SIX - verde - IX
HEAVEN - rosso - V
MOVIE - blu - VI
- posizionate le lancette come indicato nell'indizio
cliccado i pulsanti del rispettivo colore
- aprite la cassaforte e prendete la chiave inglese
- andate dove c'è la ruota rossa, cliccatela, togliete
il bullone con la chiave inglese e prendete la ruota
- tornate indietro e andate a dx
- cliccate il bullone sotto la grata e metteteci la ruota
- girate la ruota per aprire la grata
- tornate indietro, cliccate la macchinetta dentro la grata e poi cliccate a sx della stessa
- prendete blocco di lettere e tornate indietro
- andate a sx, cliccate il piedistallo ed inserite i due blocchi di lettere
Ora ricordate gli indizi visti nel libro
Le lettere E -> E indicano di prendere
la parola ESCAPE; il diagramma indica
il percorso da fare sul pannello delle lettere.
Per formare la parola Escape si descrive
una STELLA -> STAR
- tornate indietro, cliccate la cassaforte sopra al piedistallo, digitate la parola STAR
cliccate Enter, aprite e prendete monetina e foglio con indizio
- tornate indietro, andate a dx e cliccate la macchinetta dentro la grata
Ora dovete ricordare l'indizio del libro con la E ed associarlo al foglio appena trovato
La E nel libro indica che dovete considerare
le E di ogni singolo colore.
Dall'indizio del foglio , le E occupano posti
diversi:
RED -> secondo posto
GREEN -> terzo e quarto posto
ORANGE -> sesto posto
BLUE -> quarto posto
I quadrati vanno cliccati secondo la sequenza
indicata sotto
6 (arancio)-34(verde)-4(blu)-2(rosso) 34(verde)-2(rosso)-6(arancio)
- inserite la monetina per attivare la macchina
- cliccate i quadrati : arancio-verde-blu-rosso-verde-rosso-arancio
- cliccate ENTER e prendete la chiave
- evidenziate la chiave ed osservatela bene
Le freccette alla base della chiave
indicano che dovete immaginare
di unire le due parti della chiave;
unendo queste parti ed osservando le
parti vuote della chiave si possono distinguere
i numeri 3507 che danno il codice finale per uscire.
- andate a dx, salite lescale, inserite la chiave nella porta
- cliccate il pannello sulla porta, digitate il codice 3507, cliccate ENTER ed uscite